sabato 10 aprile 2010

Music for Social and Civil Action: un voto per il blog

Raccolgo e rilancio questo appello di Eleonora Gallucci:
"Salve a tutti! Vi chiedo una cortesia. Una cosa veloce. Ma importante!
La blog-community in lingua russa Music for Social and Civil Action (curata da Artem Marchenkov et al.) è in concorso per i BOB's Awards (prestigioso concorso internazionale: The Best of the Blogs). È in lizza insieme ad altri 10 finalisti nella categoria “Reporters Without Borders Award” (premio attribuito a giornalisti, cyber-dissidenti, media-attivisti etc.). Gli 11 finalisti sono stati scelti dalla Giuria selezionandoli tra 928 pretendenti-blog scritti in 11 lingue diverse. Ora sono in corso le votazioni (scadenza: 14 aprile) per il/i blog prescelti (nelle varie categorie) da parte degli utenti della rete. E io vorrei chiedervi di votare per Music for Social and Civil Action
.
Al momento questa community-blog è forse la più grande mediateca di musica (con video) socialmente impegnata (raccoglie canzoni scritte a sostegno di movimenti di difesa dei diritti umani, ecologisti, pacifisti, antifascisti, antiautoritari, femministi, animalisti ecc., nonché canzoni a sostegno di quei valori universali che accomunano tutte le società civili dei paesi di questo mondo). Vi sono canzoni nelle lingue più disparate e il sistema di tag in uso permette di trovarle senza dover conoscere il russo per farlo (oltre ai nomi degli artisti/gruppi anche un sistema di sigle corrispondenti alle lingue: it. per italiano etc.).
Per votare bisogna andare sulla pagina dedicata al voto, selezionare Music for Social and Civil Action, nella categoria “Reporters Without Borders Award” (la quarta dal top della pagina), tra i finalisti (the contenders, nel riquadro a destra), apporre poi l'apposito segno di spunta (“Vote for this blog!) e indicare il proprio nome e la propria e-mail a fondo pagina.
p.s. Si può votare nell'ambito di più categorie. È però importante farlo nel corso della stessa visita alla pagina delle votazioni (il proprio e-mail lo si può utilizzare una volta sola). In tal caso vi darei anche un suggerimento per la categoria “Best Weblog Russian”... Votate per: “For a police reform”! Il blog di un gruppo di persone che hanno messo in moto una rivoluzione dal basso che mira a rottamare e ristrutturare in toto il corrotto sistema dell'intero Ministero degli Interni russo (!)."

2 commenti:

  1. Grazie infinite, Candida:))

    anche gli amici russi hanno cominciato a mobilitarsi (per es.: http://1gatta-felice.livejournal.com/132946.html), i miei "studenti" ex e attuali (smack!) e amici e colleghi...
    per ora siamo solo al 4% del totale dei voti...
    hm...

    RispondiElimina