lunedì 29 marzo 2010





Qui aggiornamenti continui e puntuali in russo e qui esaurienti notizie in inglese.
Infine, traduco due righe da Kavkazskij uzel (Il nodo del Caucaso): "Le esplosioni nella metropolitana di Mosca sono il secondo caso di azioni di kamikaze nel 2010. Il primo è avvenuto il 6 gennaio nella capitale del Dagestan, Machačkala. Sono morti 5 collaboratori della polizia e il terrorista kamikaze. Nel 2009 a causa di azioni militari, tra le quali 172 atti terroristici, nelle repubbliche del Caucaso Settentrionale sono perite 892 persone." 
Foto RIA NOVOSTI, Fonte BBC Russian Service

2 commenti:

  1. Proprio dal sito della bbc:
    После посещения станции "Лубянка" Дмитрий Медведев заявил, что организаторы взрывов в московском метро будут "найдены и уничтожены"

    Gli anni passano, le tragedie e le reazioni che ne seguono sono sempre le stesse: qualche anno fa Putin diceva che avrebbe scovato i terroristi anche nei cessi, qui si parla in modo più sottile di una уничтожение...

    I dati che hai riportato sono spaventosi, ci troviamo di nuovo di fronte a una totale svalutazione della vita umana (dire "di nuovo" in realtà presupporrebbe un periodo in cui la vita umana è stata rivalutata, forse è meglio dire "ancora di fronte").
    Povera Russia, piango con te...

    Elena

    RispondiElimina
  2. Sì, hanno anche cominciato la caccia al "nero", cioè al caucasico. Ad Avtozavodnaja, una fermata della linea verde dove nel 2004 c'era stato un altro attentato in cui, mi pare, erano morte 10 persone, due donne musulmane sono state picchiate da un passeggero.

    RispondiElimina