lunedì 18 aprile 2011

Il cinque per mille per l'Ecuador

Come l'anno scorso vi propongo una destinazione per il vostro cinque per mille per l'Associazione Onlus San Gabriel di cui sono socia fondatrice. Lo so, sarete tutti bersagliati. Questo è un progetto a cui credo e che mi coinvolge attivamente. Quindi so per certo come  viene speso ogni centesimo. 
Per il tuo 5 X MILLE inserisci il codice fiscale della Onlus San Gabriel: 9 5 1 6 9 4 2 0 1 6 3

Questo è l'ospedale in costruzione l'anno scorso. Ora è finito ed è pronto per aprire come ambulatorio (in attesa di attrezzature più complesse) e come punto di primo soccorso a luglio. In una zona dove le persone ancora muoiono nei lunghi trasferimenti all'ospedale più vicino. 
L’idea di creare l'onlus san Gabriel è nata per supportare l’Associazione ecuadoregna Sin Fronteras legata alla comunità dei missionari dell'Associazione San Gabriel che a un certo punto ha sentito la necessitá  di aprirsi al settore sanitario.
Dal sito: Considerando  che la zona della Troncal e paesi limitrofi, ha bisogno di strutture per la salute e che, l'esperienza del Collegio Tecnico San Gabriel che lavora nel settore dell’educazione e  si preoccupa della formazione integrale degli studenti, poteva allargare il servizio alla comunitá, In una riunone realizzata nella sala "Bevilacqua" del Collegio Tecnico Industriale "San Gabriel" della Troncal  provincia del Cañar  si crea l’Associazione "Senza frontiere" ASF, con sede nella Troncal, come un'organizzazione non governativa senza fini di lucro. L'obbiettivo é l’aiuto alle comunità della zona per un servizio alle persone, nell’aspetto biologico, psicologico, sociale e, prevalentemente nel settore sanitario. 

Nessun commento:

Posta un commento